© All right reserved Professione Polimeri by Giorgio Toninelli - 2023
LA SOSTENIBILITÀ DELLA PLASTICA
In risposta alla crescente sensibilità GREEN, siamo in grado di proporre al mercato una concreta ed esclusiva scelta sostenibile, attraverso i nostri prodotti SECONDA VITA.
I nostri r-PPHOMO, r-PS sono PIR (post industrial recycled)
macinati (successivamente rigranulati), derivanti da scarti di nostra produzione in granulo neutro, bianco e nero, adatti al contatto alimentare e destinati ai settori food packaging, toys, personal care ed altri.
I nostri materiali PIR sono ottenuti al 100% da scarti di produzione industriale, derivante da packaging alimentare. Questa particolarità conferisce ai nostri prodotti una caratteristica non comune, quella di poter essere convertiti in applicazioni che richiedono il contatto alimentare.
La gestione diretta di tutta la filiera, ci permette di garantire continuità, qualità e un approvvigionamento costante nel tempo.
I materiali SECONDA VITA, consentono una virtuosa valorizzazione degli scarti industriali, tale pratica evita lo spreco, riduce l’impatto ambientale e permette di convertire lo scarto produttivo in nuove applicazioni.
Per Vostra consultazione, alleghiamo la scheda tecnica del prodotto: PRAGMALEN r-PPH GT150 con fluidità 50, ricordando che possiamo realizzare fluidità secondo vostre specifiche.